ForumCommunity

sesso il tantra

« Older   Newer »
  Share  
+principessa vampira+
view post Posted on 29/6/2007, 00:09




il tantra è nato in India allo scopo di raggiungere la consapevolezza attraverso la sensualità. Tuttavia, questo splendido complesso di esercizi, massaggi e meditazione è stato fortemente influenzato dalla cornice patriarcale, basandosi su presupposti più maschili che femminili. Questo mi ha portato a sviluppare un Tantra centrato sulla donna, che ho soprannominato appunto Tara-tantra, perché Tara è "la donna libera che nuota verso l'altra sponda", la dea della femminilità che impersona le qualità necessarie alle donne per sperimentare la libertà e la gioia di condividere la loro sessualità. Il principio alla base del tara-tantra è l'appagamento dei sensi attraverso la propria energia sessuale e la trasformazione di tale forza in energia spirituale. Solo così, si arriverà alla fusione con il mondo, alla comprensione del significato dell'esistenza, alla ricchezza spirituale».


 
Top
NOCTURNALES
view post Posted on 27/6/2008, 21:50




Ho letto tanto sul tantra. E' una disciplina yoga molto interessante. Sono d'accordo su quello che dici, ma su un punto devo smentirti: questa disciplina non è meramente maschilista, appannaggio del solo genere maschile, infatti sin dall'inizio prevede svariati esercizi sia per l'uomo che per la donna. Proprio perchè l'uno non può raggiungere la perfetta unione con l'universo senza l'altra, si rende necessario un equilibrio nello sviluppo dell'energia sessuale di entrambi. E' un duetto che procede in sintonia, sennò non può funzionare.
Ecco perchè il tantra è, per antonomasia, l'equilibrio cosmico di energia maschile e femminile, yin e yang, positivo e negativo, dinamico e ricettivo.
 
Top
+principessa vampira+
view post Posted on 23/8/2008, 22:41




Pensi che tramite il tantra un uomo e una donna possano veramente raggiungere questo apice di ....chiamiamola comprensione
 
Top
xxxTheSaintxxx
icon2  view post Posted on 27/10/2011, 10:31




Amo le filosofie orientali, ne ho letto un pò e non sono a digiuno del tantra neppure, ma ritengo che tantra o no sia la compatibilità tra due persone a giocare un ruolo determinante. Anni addietro leggevo un commento, una postilla in un libro di immunologia , a proposito della compatibilità dei trapianti. secondo quell' autore quegli stessi geni, che hanno un ruolo fondamentale per codificare per delle molecole chiamate HLA ( human leucocyte antigen ) ed MHC ( major histocompatibility complex), avrebbero forse anche un ruolo nello stabilite caratteri o segnali a noi ancora sconosciuti che ci fanno essere più attrati da un determinato fenotipo e non da un altro.

Perchè oggi si divorzia così facilmente? Sono tutte le unioni vere unioni, per cui ciascun partner ritrova nell' altro la sua metà cosrrispondente ( tipo chiave-serratura)?
 
Top
3 replies since 29/6/2007, 00:09   740 views
  Share