ForumCommunity

Menzogna

« Older   Newer »
  Share  
Liam McLennas
view post Posted on 31/10/2007, 23:28




La menzogna e l'inganno solo le chiavi della verità, sempre infatti il sistema ci impone di esprimerci per mezzo di menzogne o mezze verità e ci rendono schiavi delle stesse.

Chi meglio usa la retorica e le menzogne è così in grado di guadagnare un alto posto nella società, ma a lui è negata la felicità perchè mai sarà contento di sè e della falsa immagine che di sè crea.

Chi rifiuta la menzogna e si rifugia nella verità è un perdente e un fallito poichè non farà mai strada se non in sè stesso.

Voi che guardate all'immagine vedrete dunque felice un infelice e infelice il felice
Vedrete quindi il falso, la menzogna.
 
Top
Sortilegium
view post Posted on 4/11/2007, 18:45





E così chiariamo ogni aspetto della vita che è falso dovunque, no?

perchè se uno sembra felice allora accetta la falsità e se sembra infelice allora accetta la verità.

E quelli che invece riescono a fare strada in se stessi e anche fuori, sono extraterrestri?

e quelli che sono un cesso fuori e un cesso dentro...vengono da un altro pianeta ancora?


Non è per ridire, ma stai generalizzando...
 
Top
Liam McLennas
view post Posted on 5/11/2007, 01:14




bhè ho fatto un quote da un vecchio post (7 anni fa) che mi piaceva, non credo sia una realtà assoluta, ma spesso è vero che la gente si crea come modelli persone che in realtà non sono felici anche se mostrano il contrario e che persone che la gente reputa falliti sono al contrario molto meglio di quello che sembrano.
Credo spetti a noi vedere oltre il velo della menzogna appunto e capire chi e com'è veramente una persona
 
Top
Sortilegium
view post Posted on 5/11/2007, 10:21





Fin qua ci siamo....è come quando si resta incantati da attori e cantanti pensand che la vita sia rose e fiori...ma anche loro hanno i cazzi da sbrigare, fin troppi.

Quindi non c'è differenza ...

ma se pensi solo alla tua strada senza rinnegare il rispetto pe gli altri, forse si può superare questa barriera di cui tu parli...

se ci si pone dei limiti non si avanti.

l'unico obbiettivo è scoprire quali sono i limiti e puntare a superarli, non ad evitarli.
 
Top
Liam McLennas
view post Posted on 5/11/2007, 12:51




Il limite più grande è essere umani
 
Top
Sortilegium
view post Posted on 5/11/2007, 12:53





ah bè...allora ci possiamo solo ammazzare, no?

oppure siete della sponda che ci sono anche evoluzioni dello stadio umano...???

curioso...
 
Top
Liam McLennas
view post Posted on 5/11/2007, 12:55




Evoluzione, ecco una cosa interessante
 
Top
Sortilegium
view post Posted on 5/11/2007, 12:56





E in che cosa dovremmo evolverci di grazia?

immagino tu abbia delle teorie se ne stai parlando così, no?
 
Top
Liam McLennas
view post Posted on 5/11/2007, 12:58




Perchè mutare in qualcosa di diverso?
Evoluzione non vuol dire creare una nuova specie, il dna umano è in continuo mutamento e ogni generazione è diversa dalla precedente, sta a noi fare in modo che sia migliore
 
Top
Sortilegium
view post Posted on 5/11/2007, 13:09





ma poco fa hai detto che qualsiasi cosa è menzogna, ricordi il discorso?

questo vorrebbe dire da parte tua che non ci può essere via d'uscita nel circolo vizioso che descrivevi.

A quetso punto l'evoluzione umana in cosa dovrebbe consistere, e come può andare avanti se è rinchiusa nel circolo?

e a parte questo, l'evoluzione in meglio chi la garantisce, quali sarebbero i parametri per evolvere in meglio?

perchè se noi evolviamo dovremmo essere meglio degli altri???

 
Top
Liam McLennas
view post Posted on 5/11/2007, 19:11




CITAZIONE (Liam McLennas @ 5/11/2007, 01:14)
bhè ho fatto un quote da un vecchio post (7 anni fa) che mi piaceva, non credo sia una realtà assoluta, ma spesso è vero che la gente si crea come modelli persone che in realtà non sono felici anche se mostrano il contrario e che persone che la gente reputa falliti sono al contrario molto meglio di quello che sembrano.
Credo spetti a noi vedere oltre il velo della menzogna appunto e capire chi e com'è veramente una persona

il cambiamento è sempre positivo, la stasi è la morte, una volta sperimentati i vari aspetti possiamo sceglere noi quello che preferiamo, per quanto riguarda un evoluzione genetica, quella è più semplice determinare se è positiva o negativa.
ti faccio un paio di esempi:

Se uno nasce da due genitori sportivi molto probabilmente il suo corredo genetico sarà più resistente di quello di qualcuno nato da persone sedentarie, come allo stesso modo se uno nasce da due persone obese molto probabilmente sarà obeso.
poi oviamente ci sono altri aspetti molto più marcati che contraddistinguono le persone.
Ad esempio io ho una semi-immunità alla malaria, come tutti i membri della mia famiglia e come avranno tutti i miei discendenti, il che vuol dire che se veniamo a contatto con il virus, anzichè morire quasi certamente avremo gli stessi effetti di una forte influenza
 
Top
Sortilegium
view post Posted on 5/11/2007, 20:11





e quindi pochi eletti e fortunati potranno evolversi...

si chiama destino, o fatalità, che vuoi farci, non abbaimo scoperto nulla purtroppo...

 
Top
Liam McLennas
view post Posted on 5/11/2007, 20:12




Bhe se cominciamo a fare una vita sportiva, curando la nostra alimentazione ecc rafforziamo il nostro DNA e garantiamo un futuro migliore ai nostri figli
 
Top
Sortilegium
view post Posted on 5/11/2007, 20:14





ma ci sarà sempre qualcuno avvantaggiato...

come per esempio le razze diverse per etnia nel mondo, c'è chi è più predisposto e chi no.

se uno deve per forza andare oltre le sue capacità normali cerca di cambiare le cose come stanno, ma dipende sempre dalla nascita e dal resto...alcuni, per esempio chi ha un handicap non potrà farlo..


è pur sempre destino...
 
Top
Liam McLennas
view post Posted on 6/11/2007, 00:44




Se una persona parte dal presupposto che non si può fare nulla perchè è destino a mio parere tanto vale che si spari, nel senso se dovessi affrontare la vita con rassegnazione, per quanto mi riguarda, non credo che avrebbe senso andare avanti, chi può migliorare anche di poco e s'impegna per raggiungere quel poco a parere mio vale 1000 volte più di chi ha le potenzialità per fare 100 e fa 1
 
Top
23 replies since 31/10/2007, 23:28   630 views
  Share